L’1-2, 8-9, 15-16, 22-23 novembre 2025, la 60ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna celebra uno dei prodotti più pregiati della gastronomia italiana, il Tuber Magnatum Pico. Riconosciuta tra gli appuntamenti più importanti al mondo dedicati al tartufo, la manifestazione propone un programma che intreccia cultura, natura e gusto.
Durante i weekend di novembre, il centro storico di Acqualagna si trasforma in una vetrina di eccellenze: mostra mercato, degustazioni, cooking show con chef stellati, performance, laboratori didattici e percorsi sensoriali offrono ai visitatori un’esperienza immersiva nel mondo del tartufo.
Cuore della produzione nazionale, Acqualagna ospita quattro varietà di tartufo che si alternano durante l’anno e rappresentano un pilastro dell’economia e della tradizione gastronomica del territorio.
Un evento che unisce storia, sapori e passione, rendendo omaggio a una lunga tradizione che continua a rinnovarsi ogni anno nel segno della qualità e dell’autenticità.
60° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna ha ricevuto 0 recensioni con un punteggio medio di su 5
Nessun risultato
Copyright © 2025 Find the Slow
[elementor-post id=”2520″]