Il 22 e 23 novembre 2025, a Trecastelli (AN), si terrà un corso introduttivo per scoprire la Permacultura come approccio olistico alla progettazione di sistemi sostenibili e rigenerativi.
Durante le due giornate, i partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche su come creare un orto permanente, rigenerare il suolo e applicare principi ecologici alla vita quotidiana e ai propri progetti.
Il programma prevede un approfondimento su temi fondamentali come l’etica e i principi della Permacultura, la progettazione, il ruolo del suolo e del compost, l’importanza dell’acqua e delle piante da sostegno. Saranno affrontati anche aspetti pratici relativi alla progettazione e gestione di un orto, al riconoscimento delle erbe spontanee e all’ascolto profondo della natura.
Il corso è aperto a tutti: principianti, appassionati, agricoltori, orticoltori e chiunque desideri avvicinarsi a un modo di coltivare e vivere più naturale, creativo e consapevole.
Docente: Dhara Janneke Gisolf – Insegnante di Permacultura, laureata in Scienze Forestali, Maestra di Reiki e Facilitatrice in Costellazioni Familiari. Membro della Comunità Intenzionale La Città della Luce e fondatrice del comitato EDEN – Agricoltura Consapevole.
Corso di introduzione alla permacultura – L’orto permanente e il compost ha ricevuto 0 recensioni con un punteggio medio di su 5
Nessun risultato
Copyright © 2025 Find the Slow
[elementor-post id=”2520″]