Dal 1° ottobre all’8 dicembre 2025, si terrà la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti d’Italia e del mondo, dedicata alla celebrazione del celebre Tuber magnatum Pico, simbolo d’eccellenza delle Langhe. L’evento, giunto alla sua 95ª edizione, unisce cultura, tradizione e alta cucina, trasformando la città di Alba in un punto d’incontro tra produttori, chef e appassionati.
Il cuore della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, dove è possibile incontrare i Trifulao, scoprire i migliori tartufi e approfondirne la conoscenza grazie alla Commissione Qualità che ne certifica l’autenticità.
Il programma include un’ampia varietà di appuntamenti: cooking show con chef italiani e internazionali, aperitivi gourmet, corsi di cucina, degustazioni di vini delle Langhe, analisi sensoriali del tartufo e percorsi esperienziali nel Castello di Roddi. Non mancano eventi culturali e folcloristici, come il tradizionale Palio degli Asini, mostre, spettacoli e iniziative dedicate ai più piccoli con Alba Truffle Bimbi.
Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ha ricevuto 0 recensioni con un punteggio medio di su 5
Nessun risultato
Copyright © 2025 Find the Slow
[elementor-post id=”2520″]